I Box e La Scuderia
I box per i cavalli, di dimensione 4m x 3m, sono tutti finestrati e rendono accogliente la permanenza dei cavalli. Per renderli così confortevoli, usiamo trucioli di prima scelta e questi vengono puliti quotidianamente.
I corridoi della scuderia hanno a disposizione le catene a cui legare i cavalli per essere preparati, e al di fuori di essa sono disposti quattro lavaggi.
Il Campo Sabbia
Il campo esterno prevede un campo in sabbia e uno in erba. Quello in sabbia è solitamente usato per saltare o per lavorare in piano. La grandezza è di 80m x 50m e può ospitare un gran numero di cavalli contemporaneamente.
È il campo principale, dove solitamente si tengono le lezioni. Così come per tutti gli altri campi, questo viene sottoposto a manutenzione periodica per garantire una superficie ottimale allo svolgimento delle attività.
Il Campo Coperto
Il campo coperto è utilizzato principalmente durante le lezioni invernali o durante il maltempo. Anche se leggermente più piccolo, può ospitare pur sempre fino a una decina di cavalli. Le grandi finestre e il sistema di illuminazione permettono la visibilità anche durante le ore più buie.
Anche questo campo è adibito al salto ostacoli e al lavoro in piano.
Il Campo Erba e La Pista
Il campo in erba segue il campo in sabbia oltre la recinzione. Usato per il completo, per il dressage, per lavorare in piano o semplicemente per passeggiare dopo l’attività intensa. È addirittura più grande, parlando dei suoi 80m x 60m.
È possibile accedervi attraverso la pista che circonda entrambi i campi esterni, lunga nel suo complesso più di 400m.
La Giostra e il Tondino
Per mantenere in movimento i cavalli anche quando si è impossibilitati a venire di persona, mettiamo a disposizione dei soci il servizio della giostra.
Inoltre, abbiamo a disposizione un tondino coperto e illuminato, ideale per girare alla corda i cavalli.
Relax
Al termine dell’allenamento o durante le belle giornate è sicuramente una buona idea portare i cavalli a Paddock per concedergli un pò di relax.
Domande frequenti.
-
Dedichiamo una particolare attenzione all'alimentazione degli animali. Il fieno lo selezioniamo con cura, mentre il mangime viene macinato giornalmente. In questo modo si prevengono coliche o altri imprevisti nella salute del cavallo.
-
Innanzitutto, abbiamo a disposizione due campi: uno esterno e uno interno. Quello interno è coperto, in modo tale da consentire a tutti coloro che vogliono montare di rimanere asciutti anche con il brutto tempo.
-
Sono previste due lezioni a settimana, il mercoledì e il venerdì. Nonostante ciò, i campi sono disponibili per l'attività autonoma.
-
Abbiamo a disposizione una giostra coperta per mantenere in movimento i vostri cavalli anche quando non potete venire. Inoltre, se preferite girare il cavallo alla corda, abbiamo un tondino coperto e illuminato.